Associazione Istruzione Unita Scuola-Sindacato Autonomo

Via Olona n.19-20123 Milano Info+390239810868 o 3466872531


sabato 18 ottobre 2014

Recupero ex Borsa e Isa, Regione Lombardia: “Non ci sono le risorse”

Niente soldi, almeno per il momento, per il recupero dell’Ex Borsa. Dopo sette mesi è giunta dall’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro la risposta a un’interrogazione del Movimento 5Stelle Lombardia in cui i pentastellati chiedevano azioni di valorizzazione dell’Istituto Superiore d’Arte ospitato nell’edificio ex Borsa del Parco.
L’istituto, inserito nel complesso architettonico di Villa Reale, da anni necessita di interventi. Nel 2011, infatti,  l’edificio nel quale erano collocate 8 aule ed un laboratorio della stessa scuola è stato dichiarato inagibile.
Gianmarco Corbetta
Gianmarco Corbetta
Dal Pirellone spiegano che la Provincia di Monza e Brianza “non ha a disposizione le risorse necessarie per poter sostenere gli interventi funzionali a prevenire un ulteriore ammaloramento dell’immobile – rende noto il Movimento 5 stelle attraverso una nota stampa – La soluzione non è semplice semplice, però Regione Lombardia segue questo caso”.
Gianmarco Corbetta, consigliere delMovimento 5 Stelle Lombardia, si è detto deluso dalla risposta ottenura: “Non c’è la volontà di contribuire concretamente, sul piano finanziario, a risolvere il problema. Il senso di questa mia interrogazione era proprio quello di chiedere che in qualche modo le risorse arrivassero dalla Regione. Va bene l’attenzione e la volontà di seguire tutto l’iter, però se la Regione non investe delle risorse per garantire il decoro della sede dell’istituto, il problema resterà irrisolto ancora per molto tempo

Nessun commento:

Posta un commento